Mescolatori a doppio asse orizzontale serie MBT

Carico laterale


  • MBT-ht1

    Scarica pdf file serie-MBT

  • SERIE MBT

    Con i mixers della serie MBT abbiamo introdotto nel mercato dei mixers  a doppio albero orizzontale in grado di trasformare le centrali di betonaggio esistenti a secco in centrali dry & wet senza dover sostituire il nastro inerti o le coclee esistenti.

    Infatti la particolarità dei mixers MBT è quella di poter essere caricati lateralmente mediante una portella a comando idraulico che di fatto svolge la funzione di un ByPass.

    Quando tale portella è chiusa la centrale lavora con il carico a secco e la medesima rinvia l’inerte proveniente dal nastro verso il cono di carico nell’autobetoniera.

    A tale scopo la portella medesima è dotata anche di un rivestimento esterno per evitare l’usura durante il funzionamento a secco dell’impianto di betonaggio.

    Quando invece la portella è aperta l’inerte viene convogliato all’interno del mixer e l’impianto di betonaggio lavora in versione wet.

    Completa l’applicazione un dispositivo di ByPass per il cemento scaricato dalla coclea per l’alimentazione sia diretta in autobetoniera che nel mixer.

    Altra particolarità dei mixers serie MBT è quella di avere il convogliatore di scarico del miscelato con l’ingombro entro quello verticale del mixer in maniera che l’autobetoniera si dispone al carico immediatamente al di sotto del mixer.