COSTRUZIONI MECCANICHE
CONCRETE MIXERS
COSTRUZIONI MECCANICHE
CONCRETE MIXERS

MP – Mescolatori Planetari

I mescolatori planetari ad assi verticali rappresentano la tecnologia di miscelazione più diffusa nella produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo ma vengono impiegati con successo anche nella premiscelazione in impianti medio-piccoli di calcestruzzo pronto per autobetoniera, nel confezionamento di premiscelati secchi, di impasti per l’industria del vetro e del refrattario per fonderie. La cassa di miscelazione a grande diametro consente di mantenere basso il livello dell’impasto, l’adeguato numero di pale ad elevata velocità permette di produrre miscele perfettamente omogenee e performanti anche quando si hanno aggiunte di additivi, fibre e coloranti.

TRASMISSIONE

Potenza e trasmissione sono eseguite sull’asse centrale macchina e sopportate dal telaio a crociera piana al quale è appesa anche la scatola interna contenente gli ingranaggi di distribuzione e moltiplicazione.

Il riduttore epicicloidale immediatamente a valle del motore elettrico è un’unità commerciale mentre la scatola in acciaio con gli ingranaggi di moltiplicazione è di fabbricazione interna.


Nell’anzidetta scatola oltre alla ralla vi sono solamente n.1,2 o 3 ruote dentate a seconda della taglia del mescolatore, la moltiplicazione è pertanto estremamente semplice e di lunghissima durata stante il più che generoso dimensionamento  dell’ingranaggeria. Conseguentemente anche le operazioni di ispezione, manutenzione e, se necessario, smontaggio sono estremamente semplici (non vi sono numerosi ingranaggi con tecnologia a cascata come si ha con altri costruttori).

ORGANI DI MISCELAZIONE

L’immagine che segue evidenzia il numero di stelle di miscelazione, pale veloci, pale lente acceleratrici di scarico e pale raschianti presenti nella versione standard in ciascun mescolatore.

SCARICO AD AZIONAMENTO IDRAULICO

Per tutte le taglie del nostro programma di produzione lo scarico avviene a mezzo di una o più portelle comandate da apposita centralina elettroidraulica con potenza adeguata per ciascuna delle anzidette taglie.

Tale tipologia di azionamento garantisce la perfetta movimentazione della portella con qualunque tipo di miscela, fluida, asciutta,  semiasciutta, appesantita o viscosa.
In caso di mancanza di alimentazione elettrica è possibile aprire la portella/e mediante una pompa a leva manuale che è fornita di serie a bordo di ogni centralina idraulica.

A tale scopo tutte le elettrovalvole sono dotate di una leva manuale a ritorno elastico che consente agevolmente l’azionamento in apertura o chiusura senza dover ricorrere ad alcun sistema di scomoda spinta manuale a mezzo utensili.
Le portelle di scarico sono dotate di un collaudato sistema di tenuta a mezzo guarnizioni orizzontali e verticali precaricate e con possibilità di regolazione.

SPORTELLI DI ACCESSO

Sulla copertura vasca a seconda dell’applicazione possono essere forniti uno o più sportelli di accesso per eseguire le operazioni di manutenzione e pulizia interne.
Ogni sportello è fornito con n.2 molle a gas per consentire un’apertura agevole e sicura, guarnizioni su tutto il perimetro per evitare la fuoriuscita di polveri e un presidio antinfortunistico costituito da un blocco meccanico con sistema a trasferimento di chiave coordinato con il blocco

manovra fornito per essere montato sulla porta del quadro potenze che alimenta il mixer.

71 risposte

  1. Элвис Пресли, безусловно, один из наиболее влиятельных музыкантов в истории. Родившийся в 1935 году, он стал иконой рок-н-ролла благодаря своему харизматичному стилю и неповторимому голосу. Его лучшие песни, такие как “Can’t Help Falling in Love”, “Suspicious Minds” и “Jailhouse Rock”, стали классикой жанра и продолжают восхищать поклонников по всему миру. Пресли также известен своими выдающимися выступлениями и актёрским талантом, что сделало его легендой не только в музыке, но и в кинематографе. Его наследие остается живым и вдохновляет новые поколения артистов. Скачать музыку 2024 года и слушать онлайн бесплатно mp3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chat
Send via WhatsApp