MC – Mescolatori Bialbero continui
TRASMISSIONE
A seconda della taglia del mescolatore viene impiegato o il sistema con n.1 solo motore con riduzione epicicloidale in linea associato ad un riduttore ad assi paralleli con dentatura elicoidale o il sistema con n.2 motori indipendenti associati elasticamente a due riduttori angolari contrapposti connessi tra loro dal giunto di sincronizzazione.
ORGANI DI MISCELAZIONE

SUPPORTO ALBERI
Il carico radiale degli alberi di miscelazione è sostenuto da cuscinetti alloggiati in apposite sedi all’interno dei supporti in fusione di ghisa opportunamente separate e distanziate dai pacchi tenuta che impediscono la fuoriuscita di boiacca.
In questa maniera anche se si dovesse verificare un difetto di manutenzione con fuoriuscita di boiacca il mixer non perderà mai la sua operatività meccanica.
I supporti alberi sono progettati in maniera da poter essere sostituiti con già tutto il pacco tenute ed il cuscinetto integralmente premontati (only n.1 piece system).
E’ sufficiente infilarli sulle estremità degli alberi ed avvitare le viti di fissaggio sulle apposite flange di attacco.
I nostri clienti trovano questo sistema particolarmente comodo e rapido perché non si devono curare della correttezza del montaggio di tutti i componenti all’interno di ciascun supporto.
INGRASSAGGIO AUTOMATICO

COPERTURA
Abbiamo come standard l’esecuzione rialzata della copertura vasca di miscelazione con sportelli di accesso provvisti di tenuta continua in gomma ad ampio spessore di battuta e doppie molle a gas per ausilio e fermo di sicurezza all’apertura.
Integrato nella copertura eseguiamo il tubo distributore dell’acqua di miscelazione con ingresso flangiato.
In accordo alle vigenti prescrizioni della direttiva macchine CE in materia di sicurezza antinfortunistica tutti i nostri mescolatori hanno montata in copertura la serratura per blocco meccanico apertura sportelli con sistema a trasferimento di chiave coordinato con il dispositivo di blocco manovra, da noi fornito, destinato ad essere installato sul sistema di sgancio dell’alimentazione elettrica del mescolatore nel quadro elettrico delle potenze.