COSTRUZIONI MECCANICHE
CONCRETE MIXERS
COSTRUZIONI MECCANICHE
CONCRETE MIXERS

SKIP – sollevamento inerti

Ciascuna tipologia dei nostri mixers può essere fornita con sistema di sollevamento inerti SKIP ed apertura automatica sportello ingressi inerti nella vasca di miscelazione. Per tutte le taglie il sistema di sollevamento è eseguito con tamburo scanalato a doppio avvolgimento e impianto di tiro a mezzo di n.2 funi indipendenti una dall’altra. Con tale tecnologia viene evitato il rischio di caduta benna in caso di rottura di una delle due funi. La portella della benna si apre e richiude automaticamente a mezzo di appositi vincoli cinematici che garantiscono il perfetto ripetersi dell’alimentazione inerti nel mixer. orizzontale costituiscono il riferimento nella tecnologia della miscelazione in quanto, grazie al movimento tridimensionale del materiale, sono adatti per tutte le possibili formule di dosaggio e consentono di ottenere il massimo indice di omogeneizzazione della miscela allo scarico a parità di tempo di misc elazione confrontati con mescolatori a diversa tecnologia.doppio asse orizzontale costituiscono il riferimento nella tecnologia della di omogeneizzazione della miscela allo scarico a parità di tempo di miscelazione confrontati con mescolatori a diversa tecnologia. nale del materiale, sono adatti per tutte le possibili formule di dosaggio e consentono di ottenere il massimo indice di omogeneizzazione della miscela allo scarico a parità di tempo di miscelazione confrontati con mescolatori a diversa tecnologia.

TRASMISSIONE

La trasmissione per tutti gli SKIP viene eseguita a mezzo di efficienti riduttori epicicloidali il cui ingresso può essere scelto se in linea o perpendicolare all’asse del tamburo in maniera da ridurre, quando vi è utilità, l’ingombro trasversale in quota dell’applicazione.

Per i mescolatori di taglia più grande, quando servono elevate velocità di salita per la benna, è possibile eseguire la trasmissione a mezzo di n.2 motoriduttori contrapposti evitando così l’impiego di motori di elevata potenza aventi più breve vita utile per via del limite al numero degli avviamenti orari (specialmente quando il ciclo dell’applicazione prevede anche l’attesa prescarico in quota).

Conseguentemente anche le operazioni di ispezione, manutenzione e, se necessario, smontaggio sono estremamente semplici (non vi sono numerosi ingranaggi con tecnologia a cascata come si ha con altri costruttori).

SUPPORTI TRASMISSIONE E TAMBURO

Le sedi di sostegno e attacco sia del riduttore che del lato folle del tamburo sono eseguite lavorate di macchina in maniera da avere la garanzia della perfetta assialità di funzionamento del gruppo riduttore-flangia ruota-tamburo.

Cioè mentre il materiale da mescolare riceve la massima turbolenza dinamica nello scambio destra-sinistra, e viceversa, viene anche mosso lungo l’asse della vasca di mescolazione verso l’apertura di scarico.

ATTACCO FUNI-BENNA

L’attacco benna-funi è eseguito senza puleggia di rinvio, questo accorgimento, unitamente all’avvolgimento sul tamburo esclusivamente entro scanalature, consente alle funi di avere una lunga durata perchè non devono sopportare l’azione usurante dovuta alla pressione specifica che si genera nel fondo gola puleggia ad ogni ciclo di sollevamento.

ALLARME FUNE LENTA

Nel caso in cui una delle due funi si rompa o la benna possa fermarsi per qualche motivo lungo il tragitto in discesa o non raggiunga la posizione di carico in basso (ad esempio per la presenza di inerte accumulatosi sul fondo buca o nell’area di stazionamento in basso al carico) automaticamente viene lanciato un allarme dall’apposito switch azionato da un dispositivo pendolare a rulli tastatori.

SWITCHES DI POSIZIONE E CABLAGGI

Di serie sono precablati tutti i circuiti ausiliari fino ad una scatola di giunzione ubicata nel lato inferiore della testata Skip. Vengono montati n.8 finecorsa relativi alle seguenti posizioni benna e funzioni:
  1. Termine corsa in basso per raggiungimento della posizione di carico;
  2. Stazione di controllo passaggio benna prima e dopo il carico in basso;
  3. Benna in attesa prima dello scarico;
  4. Benna in fermo corsa salita per scarico nel mixer;
  5. N.2 Emergenze benna in salita per mancato funzionamento fermo corsa scarico;
  6. N.2 Allarme fune lenta.

17 risposte

  1. The Beatles – легендарная британская рок-группа, сформированная в 1960 году в Ливерпуле. Их музыка стала символом эпохи и оказала огромное влияние на мировую культуру. Среди их лучших песен: “Hey Jude”, “Let It Be”, “Yesterday”, “Come Together”, “Here Comes the Sun”, “A Day in the Life”, “Something”, “Eleanor Rigby” и многие другие. Их творчество отличается мелодичностью, глубиной текстов и экспериментами в звуке, что сделало их одной из самых влиятельных групп в истории музыки. Музыка 2024 года слушать онлайн и скачать бесплатно mp3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chat
Send via WhatsApp